GARANZIA

GARANZIA INTERNAZIONALE

Si certifica che il suo acquisto è autentico e realizzato secondo gli standard di Strumento Marino in termini di stile, materiali e tecnologia. Si certifica che è un prodotto originale STRUMENTO MARINO.

2 ANNI DI GARANZIA INTERNAZIONALE

Il vostro orologio Strumento Marino è garantito per un periodo di (2) anni dalla data di acquisto secondo i termini e le condizioni della presente garanzia. La garanzia di Strumento Marino contempla i difetti dei materiali e di lavorazione. Quale prova d'acquisto è richiesta la copia dello scontrino fiscale ed il timbro del rivenditore sul libretto della garanzia.

LA GARANZIA NON COPRE QUANTO SEGUE:

  • La batteria, la cassa, il vetro, il cinturino o il bracciale

  • Danni risultanti da uso non corretto, mancanza di cura, incidenti o normale usura

  • Danni causati dall'acqua, a meno che sia presente l'indicazione di impermeabilità' (vedi di seguito avvertimenti e manutenzione). La presente garanzia risulterà' nulla nel caso in cui l'orologio sia stato danneggiato per negligenza di persone diverse da tecnici del servizio di assistenza Strumento Marino, a causa di riparazioni non autorizzate o per altri fattori non riconducibili ai materiali o alla fabbricazione.

COME RICEVERE UNA RIPARAZIONE IN GARANZIA O ALTRI SERVIZI

Nel caso in cui fossero necessari interventi in garanzia, si prega di inviare l'orologio, una copia dello scontrino di acquisto ed il libretto di garanzia con il timbro del rivenditore e una descrizione del problema a:

GPA S.R.L.

VIA ROBERTO DA BARI 120/BIS

70122 - BARI - ITALIY

Per favore controlli il corretto indirizzo su strumentomarino.com prima di inviare il prodotto. Per lavori di riparazione non coperti da questa garanzia, il centro di assistenza puoi effettuare i servizi da voi richiesti a un costo che dipenderà' dal modello dell'orologio e dal tipo di intervento richiesto.

Strumento Marino Le consiglia di assicurare il collo e proteggere adeguatamente il suo orologio prima della spedizione. Strumento Marino non è responsabile in caso di perdita o danneggiamento del prodotto durante la spedizione. Strumento Marino è responsabile esclusivamente dei costi relativi alla riparazione (se il prodotto è coperto da garanzia). Altri costi come imballaggio, assicurazione, costi di spedizione (invio/ritorno), altri costi per oneri e tasse, sono a carico esclusivo del cliente.

AVVERTIMENTI E MANUTENZIONE

  1. LASCIARE LA CORONA NELLA SUA POSIZIONE REGOLARE. Se l'orologio è dotato di corona a vite , bloccare la corona avvitandola alla cassa.

  2. NON SVITARE LA CORONA E NON PREMERE I PULSANTI QUANDO L'OROLOGIO E' SOTT'ACQUA.

  3. DOPO AVERLO IMMERSO IN ACQUA SALATA, RISCIACQUARE ACCURATAMENTE L'OROLOGIO CON ACQUA DOLCE ED ASCIUGARLO.

  4. APPANNAMENTO DEL VETRO. All'interno dell'orologio potrebbe essere presente un certo grado di umidità'. Se la temperatura all'esterno è più bassa di quella all'interno dello stesso, il vetro potrebbe risultare appannato. Se la situazione persiste, è consigliabile far controllare l'orologio.

  5. NON ESPORRE L'OROLOGIO A LUNGO AD ALTE TEMPERATURE (AL DI SOPRA DEI 60°C/140°F).

  6. IL VETRO DELL'OROLOGIO POTREBBE RIPORTARE DELLE CREPE INVISIBILI .Assicurarsi di far controllare il vetro ogni anno o dalla sostituzione della batteria.   

  7. EVITARE IL CONTATTO CON SOLVENTI, PROFUMI E DETERGENTI.

  8. LE GUARNIZIONIDEL FONDELLO, DELLA CORONA E DEL PULSANTE POTREBBERO DETERIORARSI CON IL NORMALE UTILIZZO. Assicurarsi di far controllare le guarnizioni ogni anno o alla sostituzione della batteria.           

  9. SE LO SPAZIO TRA LA CASSA E LA CORONA PRESENTA SPORCIZIA POTREBBE RISULTARE DIFFICILE ESTRARRE LA CORONA, PER EVITARE QUESTO INCONVENIENTE E' CONSIGLIABILE RUOTARE PERIODICAMENTE LA CORONA QUANDO E' NELLA SUA NORMALE POSIZIONE ( O NELLA SUA POSIZIONE DI RILASCIO SE SI TRATTA DI CORONA A VITE).

  10. SE L'OROLOGIO PRESENTA DIFETTI DI PERMEABILITA' PUO' ESSERE RICHIESTO UN TEST DI PROFONDITA' IN UN CENTRO DI ASSISTENZA TECNICA AUTORIZZATO.

  11. SE L'OROLOGIO RESISTE AL LIVELLO DI PROFONDITA' INDICATO SUL FONDELLO, LA RIPARAZIONE SARA' A CARICO DEL CLIENTE, PERCHE' DOVUTO A SUA NEGLIGENZA.

 

 

IMPERMEABILITA' FINO A 3 ATM/30 M/100 FT

 

L'orologio puo' essere esposto a schizzi ma non puo' essere soggetto alla pressione dell'acqua.

 

ATTENZIONE - l'orologio non potra' essere soggetto a pressione dell'acqua.

  • OK - lavaggio del viso

  • OK - esposizione alla pioggia

  • OK - schizzi accidentali

 

 

IMPERMEABILITA' FINO A 5 ATM/50 M/160 FT

L'orologio puo' essere utilizzato durante il nuoto o situazioni in cui la pressione dell'acqua è limitata.

ATTENZIONE - L'orologio non puo' essere utilizzato durante le attivita' di sport acquatici, apnea, etc...

  • OK - nuoto

  • OK - faccende domestiche

  • OK - lavaggio dell'auto

IMPERMEABILITA' FINO A 10 ATM/100 M/330 FT

L'orologio puo' essere usato per sport acquatici

ATTENZIONE - L'orologio non puo' essere usato per immersioni.

IMPERMEABILITA' FINO A 20 ATM/200 M/660 FT

L'orologio puo' essere usato per immersioni

ATTENZIONE -L'orologio non puo' essere usato per immersioni in saturazione a profondita' maggiori di 200 m.

IMPERMEABILITA' FINO A 30 ATM/300 M/990 FT

L'orologio puo' essere utilizzatore tutti gli sport acquatici ad alto impatto, immersioni subacquee .

ATTENZIONE - Gli orologi per sub esperti (20 atm ed oltre) dovrebbero essere controllati periodicamente per preservare l'originale resistenza all'acqua.

E' consigliabile quindi rivolgersi ad uno dei nostri centri assistenza per qualsiasi tipo di riparazione e per la sostituzione della batteria.

ATTIVAZIONE GARANZIA
STRUMENTO MARINO è un marchio in licenza a GPA SRL - VIA ROBERTO DA BARI, 120/BIS - 70122 BARI (ITALY)
E-mail: info@strumentomarino.net Telefono: +39 080 5245541 - VAT NO. - IT07155130722
  • Facebook
  • Instagram